Visualizzazioni totali

venerdì 26 novembre 2010

ATLETICO CNR - PARROCCHIA SAN NICOLA A : 5-3

Atletico Cnr ( Molica, Tramontana, Gumina, Da Campo, Ruvolo, Arrigo, Melcarne V., Cappadona, Melcarne F., Muscarà, Pintaudi, Butta)
  
Parrocchia San Nicola A ( Di Lorenzo, Salemi, Restuccia, Perseu, Spadafora I., Spadafora S., Gagliano V., Segreto, Scaffidi.)
 Marcatori :   6' Spadafora , 13' Gumina , 20' Spadafora , 25' Tramontana D , 13' Tramontana D , 15' Gumina , 20' Melcarne F ,  22' Perseu.

Un concreto Atletico Cnr  ha sconfitto la Parrocchia San Nicola A (5-3), ieri sera, a Mongiove, nella gara valida per la seconda giornata del torneo provinciale Csi. Una partita piacevole, corretta, ben giocata dalle due squadre con i parrocchiani di San Nicola, orfani del giovane portiere Davide Giuttari, infortunato, che sprecano e padroni di casa allenati da Salvatore Ruvolo bravi a concretizzare le occasioni da rete.
Nel primo tempo sblocca il risultato Simone Spadafora che dalla distanza sorprende il portiere Nino Molica (0-1). Per lunghi tratti della contesa la difesa ospite regge molto bene, il portiere Francesco Di Lorenzo non corre alcun pericolo, fino a quando, su errato disimpegno, parte il contropiede veloce dell'Atletico Cnr con Luca Gumina bravo ad insaccare da pochi passi (1-1). A centrocampo la Parrocchia San Nicola riprende le redini del gioco e su calcio d'angolo di Ciccio Segreto ancora un guizzo di Simone Spadafora per l'1-2. A ridosso dell'intervallo Spadafora perde palla a centrocampo e veloce ripartenza di Davide Tramontana che realizza il pareggio (2-2). Nella ripresa partita in grande equilibrio con il San Nicola che divora almeno due palle gol ed in altrettante circostanze si oppone il portiere Nino Molica con estrema bravura e tempestività. Negli ultimi quindici minuti si decide il match; calo atletico del San Nicola, difesa impreparata e Davide Tramontana approfitta di un fortunoso rimpallo e realizza il 3-2. In contropiede poco dopo Luca Gumina si ripete ed addirittura Francesco Melcarne beffa il portiere per il 5-2. Forcing finale del San Nicola con un gran gol di Andrea Perseu ed altre due prodezze del portiere Nino Molica. Finisce 5-3 per l'Atletico Cnr che "festeggia" la prima storica vittoria in campionato, il San Nicola A si lecca le ferite ed impreca per quanto costruito e non concretizzato.      MAX GAGLIANO AUTOR  http://www.incamminoweb.it/

 Come al solito  non è mancato il terzo tempo  alla pizzeria "AL VECCHIO CARCERE"  ;  vogliamo sottolineare la grande sportività  dei ragazzi della Parrocchia che con grande piacere si sono uniti al nostro usuale e divertente post partita , fatto di risate , pizza e tanta tanta birra ...  !!! (Nella foto l'amico Mauro Restuccia in mezzo "ai nostri " )

7 commenti:

  1. bella partita,finalmente una gara priva di scorettezze e molto corretta bravi tutti,soprattutto agli avversari,grande dimostrazione con la partecipazione al nostro mitico terzo tempo.

    RispondiElimina
  2. CARO addetto al web ma il video della partita lo vedremo prima della fine del campionato?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. caro andrea , la diligenza con la quale hai ripreso 5 minuti di partita (unici minuti accettabili), mi devi dare il tempo materiale per ritagliare tutte le parti veramente troppo impresentabili per i nostri amici del blog! quindi a causa della tua cattiva gestione delle riprese , forse il video verra' inserito l'anno prossimo !Non pensavo di doverlo dire ma rimpiango Massimo Miragliotta!

    RispondiElimina
  5. caro addetto al web sappiamo tutti e due qual é il vero motivo x cui non hai ancora messo il video,il tuo periodo mensile diciamo cosi.cmq dai sei perdonato.

    RispondiElimina
  6. CARO ANDREA , TI RICORDO CHE TU NON HAI FATTO DELLE BELLE RIPRESE PROPRIO PERCHE' STAVI ATTRAVERSANDO QUEL PERIODO DEL MESE :)

    RispondiElimina
  7. va bene addetto dai la prossima volta compro il tre piedi.tanto venerdi i tuoi giorni dovrebbero essere finiti.

    RispondiElimina